Top_mintek

Obiettivi Formativi

Il Master MInTeK rappresenta un’offerta formativa unica, costituendosi come connettore d’innovazione, tecnologia dell’informazione e protezione della conoscenza, ha come obiettivo primario quello di offrire agli iscritti un know how a cavallo fra economia/management e innovazione/tecnologia dell’informazione, che rappresenta per la moderna azienda italiana un solido vantaggio competitivo sui dinamici mercati di oggi.

Agli iscritti verrà data la possibilità di scegliere di specializzarsi in una delle seguenti tre discipline: Project & Digital Management, Innovation, Strategy & Organization, IT & IP Law.

Il percorso di alta formazione teorico-pratica avrà la durata di 12 mesi per un totale di 60 Crediti Formativi Universitari. La parte prettamente didattica permetterà il raggiungimento di 50 CFU, i restanti 10 CFU verranno acquisiti dallo studente mediante attività integrative/complementari obbligatori e quali: percorso di tirocinio formativo, progetti di ricerca, attività seminariali internazionali e Tesi finale del Master.

Le attività del Master sono inquadrate all’interno di un percorso formativo che prevede l’acquisizione di 60 CFU, pari a 1.500 ore complessive, di cui 318 ore di lezioni frontali, con un rapporto di 1 CFU per 25 ore di attività formativa di cui 6 ore di didattica frontale unitamente a 19 ore di studio individuale e/o di gruppo.

Il percorso didattico, data la partecipazione internazionale di una parte del corpo docente, prevede lo svolgimento di alcuni corsi e seminari esclusivamente in lingua inglese.

Lo scopo del Master è quello di riuscire a promuovere un alto grado di specializzazione nei seguenti ambiti: Management della Conoscenza e dell’Innovazione Tecnologica; Imprenditorialità, Business Plan e Innovazione; Project Management; Sistemi Informativi e Web 2.0; IT Strategy e Consulting; Leadership and Change Management; Diritto della proprietà intellettuale e Contrattualistica IT.

Contatta lo Staff
01.04.2014
Pubblicazione III graduatoria definitiva voucher regionali
12.12.2013
Pubblicazione III graduatoria voucher regionali
17.10.2013
Pubblicazione II graduatoria voucher regionali
15.10.2013
Pubblicazione Bando in “Innovation and Technology Management” (MInTeK)
26.03.2013
Pubblicazione graduatoria voucher regionali
16.01.2013
Pubblicazione Bando di concorso per il conferimento di nr. 20 borse di studio per la copertura delle tasse d’iscrizione e frequenza del Master MaMIT
18.12.2012
Proroga termini di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione al MaMIT
04.12.2012
Graduatoria del Master Universitario di II livello in “Management dell’Innovazione e delle Tecnologie dell’Informazione” (MaMIT)
01.12.2012
BANDO – Avviso Pubblico per il finanziamento di Voucher per la partecipazione a Master e Dottorati – Annualità 2012
23.11.2012
PRE INFORMAZIONE – Avviso Pubblico per il finanziamento di Voucher per la partecipazione a Master e Dottorati – Annualità 2012