masem

Organizzazioni Partner

Il Master MaSeM nasce dall’idea di voler creare in Calabria un percorso formativo di alto livello, in un campo, quello delle APP e delle Tecnologie Mobile, in forte ascesa. Per farlo ci siamo avvalsi di partner immersi nelle attività di settore.

Proprio volendo garantire solo il meglio, MEDAlics si è impegnato già dallo scorso anno a stringere solidi e consolidati rapporti con vari enti.

 

Costituito nel 2012, l’Istituto di Ricerca per l’Innovazione e la Tecnologia nel Mediterraneo si propone di essere un “think tank” indipendente sui temi dello sviluppo che, attraverso l’analisi dei sistemi sociali ed economici, intende promuovere l’innovazione quale strumento di crescita imprenditoriale, manageriale, culturale e sociale.

Promuove una capacità diffusa di innovazione intesa nell’accezione più ampia dei processi di nuovi sviluppi e sintesi culturali, civili e strumentali, coinvolgendo la comunità e l’economia locale al fine di favorire la circolazione delle conoscenze, delle tecnologie e delle informazioni.

Tra gli altri obiettivi, quello di promuovere ogni opportuna iniziativa finalizzata alla realizzazione di formazione post-universitaria e di alta formazione in rapporto con Istituti universitari ed Enti di ricerca, italiani e stranieri, rispondenti alle caratteristiche professionali del mercato del lavoro, contraddistinto da nuovi bisogni formativi sia per il settore pubblico che per quello privato in termini di figure professionali di elevata specializzazione e competenza.

 

Posytron è una società di consulenza tecnologica e gestionale certificata UNI EN ISO 9001:2008. Nata per supportare l’innovazione, la competitività e lo sviluppo delle organizzazioni nel processo di crescita finalizzato all’eccellenza competitiva, è stata fondata nel 1999 dall’Ing. Alberto Muritano, attuale CEO, il quale grazie a qualificate competenze integrate, di business, di processo e di tecnologia, affianca Aziende, Enti e Pubbliche Amministrazioni nella definizione delle strategie di crescita e nello sviluppo di nuovi modelli di business, con soluzioni e servizi innovativi, efficaci ed efficienti e corsi di formazioni ad alto valore aggiunto.

 

Costituita da quattro aree di eccellenza altamente specializzate (Technology, Consulting, LABS e Academy – ICT Business School),Posytron ha due sedi in Italia: Reggio Calabria e Milano. Per i contenuti e le applicazioni altamente innovativi,Posytron ha ricevuto importanti riconoscimenti nazionali per le soluzioni sviluppate, come il Mobile App Awards Smau 2011, il riconoscimento dell’Agenzia per l’Innovazione: Italia degli Innovatori della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Premio E-Gov 2010 categoria Turismo 2.0,il Premio per l’Innovazione della Camera di Commercio di Reggio Calabria.

 

Fondazione Terzo Pilastro

Fondazione Terzo Pilastro
La Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo opera in diverse aree di intervento, consolidando relazioni e creando partnership con soggetti e Istituzioni nazionali ed internazionali che perseguono finalità analoghe a quelle della Fondazione.
La Fondazione ha lo scopo di:

a)promuovere e sostenere, in Italia, in Europa e nei Paesi sotto indicati, iniziative di solidarietà e/o di utilità sociale nei settori, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della Sanità, dell’Istruzione e Formazione, dell’Arte e Cultura, della Ricerca scientifica e dell’Assistenza alle categorie sociali deboli, anche al fine di favorire nuove opportunità occupazionali, con particolare riguardo ai soggetti più meritevoli di sostegno, Quanto sopra anche ponendosi quale interlocutore dello Stato italiano e della Unione Europea e di altri organismi sovranazionali in materia di politiche finalizzate all’occupazione, al sociale e allo sviluppo delle comunità locali, nonché di eventuali accordi e convenzioni per la loro attuazione operativa.

b) favorire, attraverso scambi di esperienze e conoscenze dei reciproci valori, lo sviluppo economico, culturale e sociale dei Paesi del Mediterraneo ed orientali quali, ad esempio, i Paesi del Golfo, la Cina e l’Asia e l’oriente in genere, contribuendo alla creazione di una rete di rapporti culturali tra gli stessi.

c) promuovere un dialogo costante per il superamento di ogni ostilità sociale intensificando iniziative comuni tra i singoli Paesi al fine di favorire il rispetto tra i popoli e l’affermazione di una comune identità mediterranea.

Contatta lo Staff
01.04.2014
Pubblicazione III graduatoria definitiva voucher regionali
25.02.2014
Pubblicazione Bando di concorso per il conferimento di nr. 20 borse di studio per la copertura delle tasse di frequenza del Master MaSeM
03.02.2014
MaSeM: prorogati i termini di scadenza delle iscrizioni
12.12.2013
Pubblicazione III graduatoria voucher regionali
17.10.2013
Pubblicazione II graduatoria voucher regionali
17.10.2013
Pubblicato il bando di Master Universitario di II livello in “Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media” – MaSeM
04.06.2013
Giornata di presentazione del Master MaSeM
26.03.2013
Pubblicazione graduatoria voucher regionali
11.01.2013
Pubblicazione Bando di concorso per il conferimento di nr. 15 borse di studio per la copertura delle tasse d’iscrizione e frequenza del Master MaSeM
18.12.2012
Proroga termini di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione al MaSeM