masem

Obiettivi Formativi

Il Master MaSeM fornisce ai laureati una specifica preparazione sulla programmazione web e mobile, sulla comunicazione e sul marketing digitale. Gli studenti, durante il percorso didattico, svilupperanno e metteranno in pratica le metodologie di sviluppo di progetti per il Web, per i dispositivi mobili e per i Social Network.

 

Il percorso di alta formazione teorico-pratica dura 12 mesi per un totale di 60 Crediti Formativi Universitari.

 

La parte prettamente didattica permetterà il raggiungimento di 50 CFU, mentre i restanti 10 CFU saranno acquisiti dallo studente mediante attività integrative complementari obbligatorie quali un percorso di tirocinio formativo, progetti di ricerca, attività seminariali internazionali e l’elaborazione della Tesi finale del Master.

 

Per il raggiungimento dei 60 CFU, il percorso formativo del Master è basato su 1.500 ore complessive, di cui 318 ore di lezioni frontali, con un rapporto di 1 CFU ogni 25 ore di attività formativa, composte da 6 ore di didattica frontale e da 19 ore di studio individuale e/o di gruppo.

 

Considerata la composizione internazionale di una parte del corpo docente, il percorso didattico prevede che alcuni dei corsi e dei seminari siano tenuti esclusivamente in lingua inglese.

 

Scopo del Master è di promuovere un alto grado di specializzazione nei seguenti ambiti: programmazione in ambito web e mobile, comunicazione digitale, digital marketing e digital PR, project management.

 

Gli enti organizzatori intendono seguire i trend di un mercato del lavoro ormai caratterizzato, in misura rilevante, dalla richiesta di figure professionali in grado di utilizzare tecnologie digitali per il successo competitivo delle aziende. Il Master si prefigge perciò di coniugare le esigenze delle imprese, sempre più coinvolte nei nuovi paradigmi della comunicazione digitale web e mobile, ma vuole anche fornire ai laureati un percorso formativo professionalizzante che renda concreto e utilizzabile dal mondo del lavoro la propria esperienza universitaria.

 

Il Master si propone di soddisfare una forte richiesta di professionalità specifiche per lo sviluppo di applicazioni digitali, siano esse specifiche per le funzioni aziendali o destinate al consumatore/e/o utente finale, ponendosi l’obiettivo di creare solide basi per i laureati per essere poi inseriti in quei settori aziendali interessati a personale con capacità di gestione di tecnologie e metodologie digitali quali la funzione ICT, il Marketing e la Comunicazione, basi solide di conoscenze digitali che possono essere utili anche per l’auto imprenditorialità.

Contatta lo Staff
01.04.2014
Pubblicazione III graduatoria definitiva voucher regionali
25.02.2014
Pubblicazione Bando di concorso per il conferimento di nr. 20 borse di studio per la copertura delle tasse di frequenza del Master MaSeM
03.02.2014
MaSeM: prorogati i termini di scadenza delle iscrizioni
12.12.2013
Pubblicazione III graduatoria voucher regionali
17.10.2013
Pubblicazione II graduatoria voucher regionali
17.10.2013
Pubblicato il bando di Master Universitario di II livello in “Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media” – MaSeM
04.06.2013
Giornata di presentazione del Master MaSeM
26.03.2013
Pubblicazione graduatoria voucher regionali
11.01.2013
Pubblicazione Bando di concorso per il conferimento di nr. 15 borse di studio per la copertura delle tasse d’iscrizione e frequenza del Master MaSeM
18.12.2012
Proroga termini di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione al MaSeM