masem

Settore di Riferimento

Nell’ultimo decennio la Rete ha rivoluzionato il modo di fare business, al punto da spingere l’Economist a definire l’economia digitale come la terza rivoluzione industriale. L’Italia, anche se in ritardo rispetto gli altri Paesi occidentali, ha registrato nel solo 2011 scambi in ambito e-commerce per più di 18 miliardi di euro, con un incremento netto del 32% rispetto all’anno precedente.

 

La tecnologia mobile, è quella che genera un continuo, radicale cambiamento nelle abitudini di vita e di consumo degli individui, portando esigenze e finalità sostanzialmente diverse da quelle che caratterizzano l’utente web tradizionale.

 

Il web 2.0 sta rapidamente cambiando anche le dinamiche competitive delle aziende. Le organizzazioni che ambiscono a competere con successo, devono essere in grado di modificare rapidamente le proprie strategie per soddisfare le mutevoli e diverse esigenze dei consumatori, esigenze sempre più condizionate dalle logiche di digital repution generate nei social network.

 

Il corso del Master opererà in diversi ambiti con approcci multidisciplinari che vanno da quello tecnologico-informatico a quello di comunicazione e web-marketing.

 

L’obiettivo che si pone è triplice: formare professionalità specifiche per lo sviluppo di applicazioni mobili, rivolte all’ambito enterprise e a quello consumer, sia in auto imprenditorialità, che nel ruolo di funzione ICT in aziende di maggiori dimensioni; formare specialisti in ambito di applicazioni web, in particolare per l’e-commerce e per le soluzioni di virtual cash, e infine formare specialisti in ambito di comunicazione web e strategie di marketing orientate al web e al mobile.

 

L’obiettivo del Master MaSeM è formare le figure di cui necessitano il settore ICT, il marketing e la comunicazione delle aziende, professionisti che saranno gli strateghi e gli interpreti del rapporto tra aziende e consumatore finale attraverso i mezzi digitali.

Contatta lo Staff
01.04.2014
Pubblicazione III graduatoria definitiva voucher regionali
25.02.2014
Pubblicazione Bando di concorso per il conferimento di nr. 20 borse di studio per la copertura delle tasse di frequenza del Master MaSeM
03.02.2014
MaSeM: prorogati i termini di scadenza delle iscrizioni
12.12.2013
Pubblicazione III graduatoria voucher regionali
17.10.2013
Pubblicazione II graduatoria voucher regionali
17.10.2013
Pubblicato il bando di Master Universitario di II livello in “Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media” – MaSeM
04.06.2013
Giornata di presentazione del Master MaSeM
26.03.2013
Pubblicazione graduatoria voucher regionali
11.01.2013
Pubblicazione Bando di concorso per il conferimento di nr. 15 borse di studio per la copertura delle tasse d’iscrizione e frequenza del Master MaSeM
18.12.2012
Proroga termini di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione al MaSeM