Top_macrim2

Organizzazioni Partner


COISP (Rc)

Il CO.I.S.P, Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia, nasce nel 1992 ed in breve tempo ha acquisito consenso e forza rappresentativa tali da essere, già dal 1994, Sindacato maggiormente rappresentativo a livello nazionale.


Consenso e rappresentatività che, dal 1992 ad oggi, sono andati sempre aumentando, tanto che la curva delle adesioni, per il COISP è costantemente in ascesa.

 

SIULP (Rc)

Il SIULP è il punto di arrivo di un percorso storico, politico e sociale che inizia intorno al 1970 e vede come primi protagonisti gli appartenenti al Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza, i quali, più che dalle pesantissime condizioni di vita e di lavoro, vogliono emanciparsi dall’isolamento politico e sociale in cui versano per conquistare dignità di lavoratori tra lavoratori di un Paese civile e democratico.

 

SAP (Rc)

Il SAP è un’associazione libera, autonoma, indipendente alla quale possono iscriversi gli appartenenti alla Polizia di Stato, senza discriminazioni ideologiche.


Nasce dopo il 1976, nell’ambito del movimento per la smilitarizzazione della Polizia, come espressione di quella grande parte di poliziotti che riteneva la politica sindacale delle grandi confederazioni (CGIL, CISL e UIL) inadatta a salvaguardare appieno la peculiarità della nostra professione e soprattutto sosteneva l’equidistanza da tutte le forze politiche quale valore irrinunciabile nell’azione di rappresentanza dell’operatore di polizia.

 

CONSAP

E’ un’associazione libera, indipendente ed apartitica che finanzia le attività statuarie di tutela degli operatori di Polizia esclusivamente attraverso il gettito garantitole dalle quote associative. La CONSAP promuove iniziative culturali finalizzate ad esaltare la qualificazione professionale degli appartenenti alla Polizia di Stato attraverso il proprio Centro Studi, ha stipulato un patto di consultazione con la CISAL, la maggiore confederazione sindacale autonoma dei lavoratori ed aderisce ad EUROCOP, l’associazione europea che raccoglie il maggior numero di operatori della sicurezza. Sul piano dei servizi, la CONSAP garantisce ai propri iscritti una serie di vantaggiosi servizi di tutela legale e CAF attraverso la convenzione stipulata con il CODACONS.

 

ICAA (International Crime Analysis Association)

L’Associazione ICAA (International Crime Analysis Association) è una associazione no-profit con sede principale a Roma e sedi operative in varie città italiane ed estere, che svolge attività di studio in aree tematiche psicologico-giuridiche e criminologiche, con particolare attenzione alle forme criminali emergenti. E’ stata fondata nel 2002 dal Prof. Marco Strano, Psicologo e Criminologo (che la presiede), insieme al Dr. Alfonso Terrana e dal Dr. Giacomo Badalamenti, esperti medici legali e criminologi siciliani e da altri professionisti del settore. L’I.C.A.A. riunisce, come associati, studiosi ed operatori internazionali del settore criminologico, provenienti in prevalenza dal mondo investigativo, accademico e professionale. Il sito web dell’associazione è ospitato dal portale www.criminologia.org  e rappresenta il punto di riferimento per studiosi di materie criminologiche ed investigative di tutto il mondo. Sul sito vengono presentati i vari progetti di ricerca sviluppati dall’associazione e varie proposte di training specialistico dedicato ai soci oltre che una serie di articoli full-text su varie tematiche di studio.

 

AIGA (Ass. Italiana Giovani Avvocati)

L’associazione AIGA (Ass. Italiana Giovani Avvocati) costituita dal 1966 è composta di soli avvocati e praticanti avvocati, è apartitica e non ha scopo di lucro. Si propone di tutelare i diritti dell’avvocatura , garantire ai praticanti e ai giovani avvocati una idonea formazione professionale, agevolarne l’accesso all’esercizio della professione forense; diffondere i valori della professione forense, riaffermandone la rilevanza costituzionale e la specificità nei processi di integrazione con le realtà sociali ed economiche; promuovere lo sviluppo delle competenze forensi e l’armonizzazione delle norme professionali in campo internazionale.

 

Centro Studi d’Informatica Giuridica di Reggio Calabria

Il Centro Studi d’Informatica Giuridica di Reggio Calabria, dal 2003 ad oggi organizza e promuove eventi e seminari in tema di diritto e nuove tecnologie. L’associazione è composta su scala nazionale dal circa 20 soggetti giuridici autonomi ed indipendenti, facenti riferimento ed aventi contatto con i principali e più noti professionisti esperti nel settore del diritto dell’ICT, con soggetti pubblici (associazioni di categoria, università) per promuovere la ricerca e la formazione della sicurezza e del diritto delle nuove tecnologie. La sezione reggina è impegnata in tal senso promuovendo ogni anno per i propri soci, eventi e meeting di confronto di partecipazione nazionale sia nel corpo docente che discente.

 

Camera Penale di Reggio Calabria

Concesso il Patrocinio Morale all’iniziativa da parte della Camera Penale di Reggio Calabria, “G. Sardiello”.

 

Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria.

Sono stati richiesti 24 punti di credito per la formazione professionale degli Avvocati. In attesa di approvazione.






Contatta lo Staff
23.12.2013
MaCrim: Prorogati i termini di scadenza delle iscrizioni
12.12.2013
Pubblicazione III graduatoria voucher regionali
17.10.2013
Pubblicazione II graduatoria voucher regionali
16.10.2013
Pubblicato il bando di Master Universitario di II livello in “Criminologia per le Scienze Forensi, Management della Sicurezza e Investigazione” – MaCrim
26.03.2013
Pubblicazione graduatoria voucher regionali
26.02.2013
Riapertura termini bando di concorso per l’assegnazione di n. 9 borse di studio per il Master MaLeX Salute
14.01.2013
Pubblicazione Bando di concorso per il conferimento di nr. 10 borse di studio per la copertura delle tasse d’iscrizione e frequenza del Master MaLeX Salute
18.12.2012
Proroga termini di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione al MaLeX Salute
04.12.2012
Graduatoria del Master Universitario di II livello in “Tecnologie della Salute e Diritti della Persona” (MaLeX Salute)
01.12.2012
BANDO – Avviso Pubblico per il finanziamento di Voucher per la partecipazione a Master e Dottorati – Annualità 2012