Top_macrim2

Destinatari

Il Master è rivolto a studenti italiani e stranieri degli stati UE ed extra–UE in possesso del diploma di laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o di laurea specialistica (nuovo ordinamento) conseguiti presso Università italiane oppure di altro titolo di studio equipollente riconosciuto idoneo secondo la normativa vigente. Il titolo di studio deve essere posseduto alla data di scadenza del termine per le iscrizioni.

 

I candidati ideali del Master sono:

  • Laureati o laureandi, italiani o stranieri, in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della difesa e della Sicurezza, Servizi Sociali, Psicologia, Ingegneria.

 

Il Corporate Master Universitario di Secondo Livello in Criminologia per le Scienze Forensi e Management della Sicurezza e Investigazione (MaCrim) è riservato ad un numero di allievi compreso tra 30 e 45 studenti, di cui il 20% dei posti è riservato a studenti stranieri.

 

In caso di mancata iscrizione degli stranieri, i posti relativi saranno resi disponibili per gli studenti italiani. 

 

Non è consentita la contemporanea iscrizione a corsi di laurea, laurea specialistica, altri master di I o II livello, dottorati di ricerca o essere beneficiario di assegni di ricerca.

 

Per gli appartenenti alle Forze dell’Ordine (Forze Armate, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato, Capitanerie di Porto e Guardie Costiere, Polizia Provinciale e Locale) è prevista la possibilità di partecipare come uditori versando la quota pari al 50% del costo totale.

 

Nel caso di domande pervenute in numero superiore a quello massimo previsto, sarà stilata una graduatoria sulla base del superamento del colloquio motivazionale, di un test preliminare d’inglese, del voto di laurea e di eventuali titoli prodotti (assegni di ricerca, titolo di dottore di ricerca, Master).

 

Sarà possibile iscriversi come uditori e partecipare all’intero Master MaCrim, o essere ammessi a frequentare uno o più moduli impartiti presso i master, occorrerà in tal caso presentare domanda specificando i moduli che si intenderà frequentare, fino al massimo di posti disponibili sopra indicati.

 

Al termine dei moduli verrà rilasciato un attestato di frequenza, per ottenere il quale l’uditore dovrà aver frequentato almeno il 75% delle ore di insegnamento.

 

Contatta lo Staff
23.12.2013
MaCrim: Prorogati i termini di scadenza delle iscrizioni
12.12.2013
Pubblicazione III graduatoria voucher regionali
17.10.2013
Pubblicazione II graduatoria voucher regionali
16.10.2013
Pubblicato il bando di Master Universitario di II livello in “Criminologia per le Scienze Forensi, Management della Sicurezza e Investigazione” – MaCrim
26.03.2013
Pubblicazione graduatoria voucher regionali
26.02.2013
Riapertura termini bando di concorso per l’assegnazione di n. 9 borse di studio per il Master MaLeX Salute
14.01.2013
Pubblicazione Bando di concorso per il conferimento di nr. 10 borse di studio per la copertura delle tasse d’iscrizione e frequenza del Master MaLeX Salute
18.12.2012
Proroga termini di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione al MaLeX Salute
04.12.2012
Graduatoria del Master Universitario di II livello in “Tecnologie della Salute e Diritti della Persona” (MaLeX Salute)
01.12.2012
BANDO – Avviso Pubblico per il finanziamento di Voucher per la partecipazione a Master e Dottorati – Annualità 2012