News&Eventi
TAG CLOUD
criteri ammissione

Dettaglio notizia

16.10.2013
Pubblicato il bando di Master Universitario di II livello in “Criminologia per le Scienze Forensi, Management della Sicurezza e Investigazione” – MaCrim

E’ stato pubblicato, con Decreto Rettorale n. 277 del 10/10/13, il bando di Corporate Master Universitario di II livello in “Criminologia per le Scienze Forensi, Management della Sicurezza e Investigazione”  (MaCrim) per l’anno accademico 2013/2014.

 

L’offerta formativa del Master MaCrim suddivisa in 4 moduli – Criminologia e Scienze strategiche; Sicurezza, Investigazioni ed Intelligence; Criminologia applicata alle Scienze economico-finanziarie e forensi; Scienze criminalistiche – mira a fornire una preparazione aggiornata in campo giuridico-legale e psicologico-criminalistico e una preparazione avanzata e specifica sull’analisi delle principali forme di devianza al fine di acquisire alti livelli di professionalità nel campo dell’investigazione, della prevenzione, della sicurezza, della diagnosi e del trattamento dei comportamenti antisociali.

 

Il Master avrà la durata di 9 mesi, con inizio dell’attività didattica nel mese di gennaio 2014. La sede dello svolgimento delle lezioni sarà a Reggio Calabria.

 

Per gli appartenenti alle Forze dell’Ordine è prevista la possibilità di partecipare come uditori versando la quota pari al 50% del costo totale; potranno altresì frequentare i corsi previsti per il Master MaCrim – con la qualifica di uditore – anche coloro che non sono in possesso del titolo di studio richiesto, ma in possesso di una adeguata e documentata esperienza professionale.

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 dicembre 2013.

 

Consulta il bando allegato.

Bando_Macrim

Contatta lo Staff
13.06.2014
Pubblicazione graduatoria finale MaCrAssets
01.04.2014
Pubblicazione III graduatoria definitiva voucher regionali
25.03.2014
Pubblicato il bando di Master Universitario di II livello in “Procedure e Tecniche delle Gestioni Giudiziarie e dei Beni Confiscati alla Criminalità”